Il rompicapo della Stella di David: riuscite a trovare il numero mancante?

0
quiz matematici

Il rompicapo della Stella di David non è difficilissimo, ma bisogna capire perfettamente quali calcoli effettuare per trovare la giusta soluzione. L’indovinello propone alcuni numeri e un bel punto interrogativo che andrà risolto.

Come calcolare tutti i numeri del rompicapo e trovare così il risultato giusto del nostro quiz? E’ facilissimo: bisogna calcolare prima i numeri posti in ogni angolo che punta verso l’alto e poi le cifre presenti negli angoli posti nel triangolo che guarda verso il basso.

Fare attenzione ai segni

Ovviamente per risolvere bene il nostro rompicapo dovete eseguire bene tutti i calcoli, quindi considerare i numeri che sono all’interno del triangolo che va all’insù in un modo e quelli all’interno del triangolo che guarda in giù in un altro.

Avete capito? Benissimo, scrivete i vostri commenti e lasciateci quella che per voi sembra la soluzione giusta. Sfidate con questo quiz matematico anche i vostri amici e parenti e divertitevi con loro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La soluzione è: sommare gli angoli del triangolo superiore (250 + 200 + 10 = 460) e sottrarre le cifre dell’altro triangolo con il segno meno (599 – 29 – 110 = 460), quindi il numero mancante è 110

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here