Il rompicapo della teiera: quante tazze può riempire la B?

0
quiz logica

Gli utenti amano moltissimo i rompicapo visivi ed è proprio per questo che vi proponiamo il rompicapo della teiera. Quelli che trattiamo sono piccoli indovinelli con esercizi matematici o logici che ci consentono di divertirci insieme ai nostri familiari e ai nostri amici.

Coinvolgi anche tu le persone care e insieme scrivete nei commenti quella che crediate sia la soluzione più giusta per il quiz che vi proponiamo. Abbiamo due teiere, la teiera A e la teiera B.

Sapendo che con la teiera A riusciamo a riempire ben 32 tazze di tè, quante tazze può riempire la teiera B? Questa è la domanda del nostro gioco e per risolverlo basta osservare con attenzione l’immagine che vi proponiamo.

Che calcolo bisogna fare per risolvere il rompicapo?

Per risolvere il rompicapo della teiera basterà eseguire un semplice calcolo, grazie al quale otterrete la soluzione che potete scrivere tranquillamente nei nostri commenti. Ovviamente non possiamo svelare il calcolo necessario a risolvere il nostro gioco, ma un piccolo aiuto ve lo diamo.

Guardate attentamente, come detto, la figura e l’altezza delle due teiere presenti nel nostro rompicapo. Allora avete capito in quale modo trovare la giusta soluzione del nostro quiz? E’ molto semplice, ma se non ci riuscite vi forniamo anche la soluzione.

 

 

 

 

 

 

 

La soluzione è: 16 tazze di tè poiché nella teiera B il boccaglio è posto in basso e va ad allinearsi nella metà della teiera A che può riempire 32 tazze

 

teiera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here