Rompicapo: chi muore se E spinge la pietra?

0

Il nuovo rompicapo del web sta mettendo in difficoltà moltissimi utenti. Nell’indovinello si chiede ‘Chi muore se E spinge la pietra?‘. Tante sono state le ipotesi fatte, ma secondo una simulazione vediamo che solo una delle opzioni proposte è quella valida.

Osservate bene l’immagine del nostro quiz e chiedete aiuto ad amici e parenti per riuscire a capire la giusta soluzione del nostro test e poi scrivete nei commenti quale pensiate sia la lettera da indicare e quella che morirà prima se sarà E a lanciare la pietra.

Le quattro possibilità

Osservando l’immagine del rompicapo possiamo vedere che ci sono quattro possibilità tra le quali scegliere: D, C, B e A. Se E lanciasse la pietra quale figura morirebbe? Un utente web ha dato la propria soluzione del quiz effettuando una simulazione grafica.

L’utente propone due opzioni, considerando per la prima opzione due fattori, ovvero: se i massi hanno una densità di 2 kg /m2 o se i massi hanno una densità di 7,5 kg /m2 mentre per la seconda opzione ha considerato il masso rotolante ha una densità di 7,5 kg / m2 e il fermo ha una densità di 0,6 kg / m2.

 

 

La soluzione è: Solo D per la prima opzione e C e D per quanto riguarda la seconda opzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here