Rompicapo del ‘bambino-sciroppo-bicchiere’: quanto fa?

0
indovinello matematico

Da qualche tempo sul web sta circolando il rompicapo del ‘bambino-sciroppo-bicchiere‘. Lo scopo è quello di cercare di capire il valore di un singolo bicchiere. Ma andiamo per ordine. Nella prima fila dell’indovinello abbiamo tre bambini, il quale valore sommato dà come risultato 30.

Nella seconda linea ci sono due bambini e una bottiglia di sciroppo che sommati e insieme valgono 40. La terza fila dobbiamo osservarla con maggiore attenzione poiché ci sono due elementi che possono trarre in inganno. Tutti gli elementi danno come somma 60.

Quanto fa?

Il nostro quiz impone di individuare, come detto in precedenza, il valore di ogni singolo elemento per capire il giusto risultato di ogni fila. Di conseguenza, quanto varrà il bicchiere di latte?

Una volta determinato il valore di ogni elemento allora riuscirete a capire quanto vale un bicchiere di latte. Se avete trovato la soluzione giusta allora lasciate la vostra risposta nei commenti e coinvolgete i vostri amici e parenti in questo divertente rompicapo.

 

 

La soluzione è: 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here