Quiz dei fiori: qual è il giusto risultato?

0
indovinello tulipani

Anche oggi alleniamo la nostra mente con dei calcoli matematici grazie al nostro quiz dei fiori. Chi riuscirà a dare la corretta risposta? Per trovare il giusto risultato del nostro indovinello non dobbiamo far altro che ricordare le regole della matematica.

Guardando la figura vedremo che ci sono tre fila con tre diverse operazioni. Nella prima fila abbiamo tre tulipani rossi che, addizionati tra loro, danno come risultato =60. Nella seconda riga, invece, c’è un tulipano rosso e due primule viola, dei quali la somma è =30.

Arriviamo alla terza fila nella quale abbiamo una primula viola sottratta a due girasoli che danno come risultato =3. Adesso arriviamo all’ultima e quarta riga, nella quale c’è un girasole, un tulipano rosso e una primula viola.

Un piccolo suggerimento

A differenza delle altre tre fila, nell’ultima dobbiamo notare i segni delle operazioni presenti. Attenzione, non sono uguali. Vi ricordate la regola matematica secondo la quale vengono svolte prima le…?

Esattamente, vi ricordate benissimo. Allora quanto fa un girasole più un tulipano rosso moltiplicato alla primula viola? Scrivete nei commenti quella che credete sia la soluzione giusta.

 

 

 

 

 

 

 

La soluzione è: 81

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here