Il rompicapo del ‘ragno’: chi indovina?

0
quiz difficili

Ci piace allenare molto la mente con i calcoli matematici ed è per questo che oggi vi proponiamo un indovinello divertente. Fate partecipare anche i vostri amici e parenti e lasciate nei commenti quella che pensiate sia la vostra risposta esatta.

Nel rompicapo del ‘ragno’ dobbiamo capire il giusto risultato dei tre elementi posti in quarta fila e per farlo dobbiamo essere bravi a individuare la cifra corrispondente per ogni oggetto presente nella foto.

Scoprire il risultato esatto grazie alla moltiplicazione

Per scoprire il risultato del nostro quiz del ragno, magari non proprio adatto a chi soffre di aracnofobia, dobbiamo porre particolare attenzione e tutte le operazioni presenti nella figura. Vi ricordate le regole della matematica?

Bene, perché saranno fondamentali per scoprire il risultato esatto del nostro rompicapo. Nella prima abbiamo tre ragni per i quali la somma è di 24. Nella seconda fila, invece, abbiamo un ragno e due piante con tre fiori azzurri ciascuna ed il risultato dato è 14. Allora avete capito il meccanismo? Qual è la soluzione esatta?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La soluzione è: 20 poiché le foglie valgono 4, la pianta 2 e il ragno 8. Prima si fa la moltiplicazione, quindi 8×2=16 e poi si aggiunge il 4=20

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here