Quanto sei bravo in matematica? Il quiz del ‘2×3+2’

0
indovinello matematico

Quanto sei bravo in matematica? Scopriamolo in questo divertente indovinello nel quale dobbiamo scoprire il giusto risultato di una semplice operazione matematica. Il quiz del 2×3+2 sta facendo letteralmente impazzire il web.

Ammettiamo che per trovare la soluzione giusta al nostro rompicapo matematico dobbiamo ricordare bene le regole dell’aritmetica. Dunque…all’interno del gioco, come dicevamo, c’è una operazione matematica che presenta moltiplicazione, addizione e sottrazione.

Ma quale sarà la risposta esatta? Semplicissimo, basta semplicemente eseguire correttamente tutte le fasi di calcolo. Se avete capito la soluzione aggiungete i vostri commenti e date la vostra soluzione.

Prima la moltiplicazione o l’addizione?

In questo quiz del 2×3+2 abbiamo una semplicissima operazione matematica che è: 2*3+2-3*2=… e come risultato abbiamo due opzioni: A=2 e B=10. E’ molto semplice perché per prima cosa dobbiamo risolvere le moltiplicazioni ed ottenere il nostro prodotto.

Successivamente eseguiremo l’addizione e la sottrazione, et voilà che avremo la nostra giusta soluzione. Allora, secondo voi è la lettera A o la lettera B? Lasciate i vostri commenti e coinvolgete anche i vostri amici e parenti, sfidandoli con questo enigma matematico.

 

 

 

 

 

 

 

La soluzione è: A=2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here