Il quiz della Coca Cola che fa impazzire il web

1
coca cola quiz

Si sa, molti indovinelli presentano dei piccoli trabocchetti e a volte sembra difficile riuscire a trovare la giusta soluzione di essi. Ma spesso capita anche, che i quiz siano anche di facile svolgimento e quindi sembra quasi impossibile constatare che non ci siano difficoltà.

Bene, fatta questa premessa andiamo ad analizzare il quiz della Coca Cola che sta facendo letteralmente impazzire il web. Nel nostro rompicapo abbiamo due differenti tipologie di bottiglie di Coca Cola Zero, una in plastica e l’altra in vetro.

La soluzione del rompicapo è facile?

La soluzione del rompicapo è facile? Possiamo rispondere a questa domanda sviluppando e facendo particolare attenzione a tutti gli oggetti all’interno del quiz. Voi, intanto, giocate con noi e lasciate i vostri commenti con quella che pensiate sia la giusta soluzione.

Allora, nella prima riga abbiamo due bottiglie di vetro con il segno += 24

Nella seconda riga sono presenti tre bottiglie di plastica con il segno + = 30

Nella terza riga abbiamo una bottiglia di plastica e una di vetro. ATTENZIONE. Qui il primo particolare da notare. a differenza delle altre due righe, infatti, il segno tra le due bottiglie non è il +, ma è il -. Moltissimi non fanno caso a questo dettaglio e di conseguenza forniscono la risposta sbagliata.

Entriamo nel dettaglio:

prima riga: due bottiglie di vetro con il segno += 24, quindi (12+12=24) e di conseguenza una bottiglia di vetro vale 12.

seconda riga: tre bottiglie di plastica con il segno + = 30, quindi (10+10+10=30), di conseguenza una bottiglia di plastica vale 10.

terza riga una bottiglia di vetro – una bottiglia di plastica= …allora, avete capito adesso il numero esatto? Lasciate nei commenti la vostra risposta o scopritela a fondo pagina.

 

La soluzione è: 2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here