Rompicapo matematico: che numero manca?

0
quiz matematici

Oggi alleniamo la mente grazie a un piccolo rompicapo matematico, quello del che numero manca? Siete bravi in matematica? Benissimo, allora non avrete sicuramente difficoltà a risolvere questo nostri piccolo indovinello.

Se siete riusciti a scoprire la soluzione del nostro quiz matematico non dovete far altro che lasciare un vostro commento con quella che pensiate sia la giusta soluzione e confrontarvi con parenti e amici per capire se avete indovinato il numero mancante.

L’operazione da seguire

L’operazione da seguire nel nostro rompicapo non è difficile da capire, infatti vi basterà osservare con attenzione i numeri presenti nella figura. Nella prima riga orizzontale abbiamo 5, 40 e poi l’8.

Mentre nella seconda orizzontale abbiamo un 6, il nostro numero mancante ed il 3. Ecco, adesso, per capire quali sono le operazioni da eseguire osservate anche le due linee laterali. Nella prima, quella di sinistra abbiamo 5, 30 e 6 mentre nella seconda 8, 24 e 3. Allora avete capito quale calcolo effettuare? Rimanete con noi per scoprire a breve la soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here