Rompicapo ‘compasso-gomma-righello’: trova la soluzione

0
quiz logica

Per tenere in forma la nostra mente possiamo utilizzare dei semplici e facili calcoli matematici e per farlo abbiamo proprio l’indovinello adatto. Il rompicapo del ‘compasso-gomma-righello’, oltre ad essere molto divertente, è utilissimo per allenare il nostro cervello.

Il quiz è molto semplice e deve essere trovato il giusto risultato eseguendo delle elementari operazioni matematiche. Allora chi è pronto a commentare e a darci nei commenti la risposta giusta? Coinvolgete amici e parenti così potete divertirvi in compagnia.

Guardate bene l’immagine

Non avremmo dovuto dirvelo, ma vi abbiamo dato una bella dritta: osservate bene l’immagine del nostro rompicapo del ‘compasso-gomma-righello’. Se guardate con attenzione l’immagine vedrete che ci sono tre fila con tre diverse operazioni. Nella prima fila abbiamo tre compassi che, addizionati tra loro, danno come risultato =60. Nella seconda riga, invece, c’è un compasso e due gomme, dei quali la somma è =30.

Nella terza fila, invece, nella quale abbiamo una gomma che si sottrae a due righelli, vediamo che come risultato abbiamo =3. Nell’ultima e quarta riga c’è un righello, un compasso e una gomma.

Dobbiamo scoprire il risultato di quest’ultima riga che presenta un’addizione e una moltiplicazione. Vi ricordate le regole della matematica? Bene scrivete nei commenti quanto fa e quella che crediate sia la giusta soluzione.

 

 

 

 

 

La soluzione è: 101

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here