Quiz del ‘letto-autobus-coppa’: qual è il giusto risultato?

2
quiz bus letto coppe soluzione

L’indovinello che vi proponiamo, quello del ‘letto-autobus-coppa‘, ci fa divertire e sorridere insieme a tutta la famiglia perché molti all’inizio daranno sicuramente la risposta sbagliata. Solo pochissimi, infatti, riescono a trovare la soluzione esatta di questo spassosissimo quiz.

Il rompicapo è possibile risolverlo solo se si osservando attentamente le figure e dando ad ogni oggetto presente nell’immagine il giusto valore. Per riuscire ad indovinare la corretta risposta non bisogna essere dei veri geni in matematica, ma grandissimi osservatori.

Attenzione ai piccoli inganni del quiz

Ovviamente, come ogni buon rompicapo che si rispetti, anche questo nostro quiz presenta dei piccoli inganni che metteranno il lettore in difficoltà. Niente paura perché a breve verrà anche inserita la soluzione del nostro gioco.

Commentate nell’apposito riquadro e fate commentare anche i vostri amici o i vostri familiari per vedere e confrontare le risposte. Avete, così la possibilità ad essere i primi ad indovinare l’esatto risultato.

Vi diamo un piccolissimo aiuto che dovrà farvi riflettere per quanto riguarda la risoluzione del nostro spassoso enigma. Nella prima fila ci sono solo tre letti matrimoniali. Avete notato già tutti gli elementi presenti nell’immagine?

Vediamo insieme nel dettaglio come va a comporsi il nostro quiz del ‘letto-autobus-coppa‘:

Letto + letto + letto = 30
2 letti + 1 bus = 40
1 letto + 2 bus + 2 coppe= 60
Ok…e il trofeo quanto vale?

Nella prima riga abbiamo tre letti che valgono 10, quindi avremo:
Letto + Letto + Letto = 30

Nella seconda riga, invece, abbiamo
2 letti che valgono 10+ 1 bus che varrà 20, quindi 10+10+20= 40
Nella terza riga abbiamo
1 letto + 2 bus + 2 coppe= 60. In questo caso il letto vale 10, i 2 bus che valgono 20 (20*2) e le due coppe 10 (5*2), quindi sarà: 10+40+10= 60.

Sapendo che due coppe valgono 10, possiamo dire che il valore di una coppa è:

La soluzione è: 5

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here